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Termini e Condizioni

 

Le seguenti Condizioni di Trasporto si applicano a tutti i Clienti che viaggiano con Apulia Shuttle.

1. Condizioni di Prenotazione

  • E' possibile prenotare 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno tramite il nostro sito web, chiamando il nostro numero +39.392 9900179 o inviando un'e-mail a info@apuliashuttle.it.
  • Le prenotazioni saranno accettate fino a 24 ore prima del servizio, a seguire saranno suscettibili secondo disponibilità.
  • Le tariffe per i servizi prenotati possono essere pagate in contanti o tramite i terminali Pos installati sui nostri veicoli.
  • Accettiamo le Carte di Credito maggiormente diffuse (Visa, Master Card, American Express).
  • Le tariffe comprendono tasse, carburante, parcheggi ed eventuali pedaggi autostradali.
  • Non sono inclusi biglietti per la visita di musei, monumenti, ferries e tutto quanto non menzionato nelle condizioni di trasporto.
  • E' richiesto il pagamento anticipato per il servizio prenotato.

2. Prenotazioni On line

  • Per motivi organizzativi non vengono accettate richieste on-line 24 ore prima della partenza.
  • All'atto della prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del servizio attraverso PayPal o Bonifico su CC Bancario.
  • La prenotazione effettuata dal Cliente è da considerarsi come una "Richiesta di Prenotazione", inviata tramite email ad Apulia Shuttle e, in copia, al cliente stesso, come prova di avvenuta notifca.
  • Tutte le “Richieste di Prenotazioni”, qualora Apulia Shuttle sarà in grado di effettuare il servizio richiesto e dopo il buon esito del pagamento, saranno da considerarsi formalmente accettate solo con l'invio di un Voucher o Conferma di Prenotazione all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della richiesta.
  • L'avvenuto invio dell'email di conferma viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente.
  • La Conferma di Prenotazione o Voucher è a tutti gli effetti il biglietto di viaggio. Questo deve essere stampato, portato al seguito e mostrato all'autista di Apulia Shuttle prima di ogni trasferimento. La "Richiesta di Prenotazione", invece, non ha nessuna validità come biglietto di viaggio.
  • E' responsabilità del Cliente controllare che tutti i dati stampati sul Voucher di Viaggio corrispondano effettivamente a quelli scelti da lui stesso all'atto della prenotazione. Eventuali anomalie dovranno essere comunicate tramite email all'indirizzo info@apuliashuttle.it almeno 24 ore prima dell'effettuazione del servizio.
  • E' responsabilità del Cliente fornire un recapito telefonico cellulare valido, incluso il prefisso internazionale, per ogni evenienza, visto che l'orario di partenza dal punto di pick-up può variare in caso di maltempo o traffico intenso o qualsiasi altro motivo che ne pregiudichi l'effettuazione regolare.
  • Nella scelta del servizio da prenotare, in base alle opzioni fornite nel momento in cui si effettua la richiesta, è responsabilità del Cliente tenere conto dei tempi necessari richiesti dalle varie compagnie aeree e/o navigazione per le attività di imbarco e/o sbarco, dei possibili imprevisti durante il viaggio che possono ritardare l'arrivo in aeroporto, dei possibili ritardi dei voli e del tempo necessario al ritiro dei bagagli e al disbrigo delle pratiche doganali.                                                         
  • Nel caso in cui vi fossero dei cambiamenti di orari o altro che facciano sì che il Passeggero perda il trasferimento e il Cliente e/o Passeggero non si fosse messo in contatto in precedenza con Apulia Shuttle, non sarà rimborsato nulla al Cliente e /o Passeggero.
  • I diritti legali del Cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti.
  • Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla legislazione italiana.

3. Bagagli

  • I Clienti devono limitarsi a portare con sé un numero di bagagli non superiore a quello indicato dal sistema di prenotazione. Una quantità ragionevole di bagaglio a mano, a discrezione dell'autista e solo se possibile, può essere caricata nell'abitacolo.
  • Nota bene: bagagli voluminosi quali ad esempio sacche da golf, bici, tavole da snowboard, passeggini, carrozzine, sci, plichi e pacchi voluminosi, non possono essere caricati su tutti i mezzi ed in tutte le condizioni. Pertanto è necessario comunicarne la presenza ad Apulia Shuttle anticipatamente, in fase di prenotazione. Qualora disponibile al trasporto, Apulia Shuttle potrebbe richiedere un supplemento di prezzo. In caso di mancata comunicazione, Apulia Shuttle potrà rifiutarsi di effettuare il trasporto concordato ed il servizio dovrà comunque essere pagato interamente.
  • Non sono ammessi bagagli contenenti liquidi infiammabili, liquidi in genere.
  • I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabilità del Cliente che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento dei bagagli stessi. Non essendo prevista alcuna polizza assicurativa che copra rotture parziali o totali di oggetti contenuti nei bagagli, Apulia Shuttle consiglia di non trasportare oggetti di valore ovvero di munirsi di apposita polizza assicurativa individuale.
  • I bagagli e/o effetti personali dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all'indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie spese.

4. Ritardi e Tempi di Attesa

  • Apulia Shuttle non è tenuta a verificare eventuali ritardi dei voli, navi o treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal Cliente. E' responsabilità del Cliente comunicare tempestivamente eventuali ritardi chiamando direttamente il numero di telefono dell’autista presente all’interno del Voucher di viaggio o Conferma di prenotazione.
  • Nel caso il Cliente abbia prenotato un trasferimento privato e si verifichi un ritardo del volo, o nave, o treno, o altro mezzo di trasporto utilizzato dal Cliente, l'autista attenderà gratuitamente sino a 60 minuti dall'arrivo previsto.
  • Oltre tale periodo, sino ad un massimo di due ore e previa comunicazione da parte del Cliente ed accettazione dello stesso, verrà applicato un supplemento di € 20,00 per ogni ora o frazione di ora di ritardo, da pagare direttamente all'autista prima dell'effettuazione del trasferimento.
  • Se il Cliente non comunica il ritardo di oltre 60 minuti oppure non accettasse questo supplemento di prezzo per l'attesa, l'autista andrà via e il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.
  • Apulia Shuttle pur adoperandosi con il massimo impegno affinchè il veicolo giunga per tempo alle destinazioni programmate, precisa e conferma tuttavia che non potrà ritenersi in alcun modo responsabile e dunque essere chiamata a rispondere, in nessun caso, delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal Cliente, per ritardi causati da eventi o accadimenti verificatisi da cause di forza maggiore non direttamente dipendenti dalla volontà dell'autista e\o Apulia Shuttle quali, a titolo esemplificativo:
  • ritardi non previsti a causa del traffico.
  • incidenti che causano blocchi della viabilità o danno al veicolo.
  • condizioni meteorologiche avverse.
  • veicolo trattenuto dalla polizia o dalle autorità locali.
  • problemi meccanici accidentali del veicolo, ecc.

5. Trasporto

  • Non è consentito fumare nei veicoli.
  • Altre sì non è permesso introdurre nei veicoli bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l'intenzione di consumarle.
  • Apulia Shuttle può rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l'influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato minaccioso per l'autista stesso, per il veicolo o per gli altri passeggeri.
  • Il trasporto in auto di bambini è regolato da apposite norme e prevede l'utilizzo di particolari dispositivi accessori. Si prega di comunicare in fase di prenotazione numero ed età dei bambini.
  • Il Cliente è responsabile per ogni danno arrecato volutamente all'interno del veicolo.

6. Modifiche, Cancellazioni e Rimborsi

  • Ogni eventuale modifica della Prenotazione può essere effettuata solo tramite email all'indirizzo info@apuliashuttle.it e verrà confermata, sempre tramite email, nel più breve tempo possibile e non oltre le 24 ore.
  • La cancellazione della Prenotazione può essere effettuata solo tramite email all'indirizzo info@apuliashuttle.it e verrà confermata, sempre tramite email, nel più breve tempo possibile e non oltre le 24 ore.
  • La cancellazione della Prenotazione può essere sempre effettuata sino a due giorni (48 ore) prima della data del servizio concordato. In questo caso non verrà applicata nessuna penale e Apulia Shuttle rimborserà l’intera tariffa del servizio prenotato.
  • Se la cancellazione viene effettuata entro i due giorni (48 ore) precedenti il trasferimento, non verrà rimborsato nulla al Cliente. In caso di mancata presentazione-No Show, Apulia Shuttle addebiterà ugualmente la tariffa piena senza alcun rimborso.
  • Apulia Shuttle si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione in qualsiasi momento, nel caso non fosse in grado di garantire l'effettuazione del servizio in maniera corretta, rimborsando interamente ed esclusivamente il costo del servizio prenotato.

7. Tariffe

  • Le tariffe comprendono tasse, carburante, parcheggi ed eventuali pedaggi autostradali.
  • Per i servizi che hanno inizio in aeroporto/porto/stazione ferroviaria è inclusa in tariffa un'ora di attesa gratuita rispetto all'orario ufficiale di arrivo. Il tempo di attesa successivo alla prima ora e sino ad un massimo di due ore se non diversamente concordato, verrà addebitato su base oraria come indicato nel punto 4). Le frazioni di ora di qualsiasi durata sono considerate un'ora intera.
  • Le tariffe non comprendono biglietti per la visita di musei, monumenti, ferries e tutto quello non menzionato nelle condizioni di prenotazione.
  • NOTA BENE: per i servizi svolti in giorni festivi o in orario notturno (22.00 –07.00) è previsto un supplemento +15%. Il software di booking on line che utilizziamo non è in grado di calcolare supplementi eventualmente previsti, in tali casi Apulia Shuttle provvederà ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile e non oltre le 24 ore.
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